CHI SIAMO
LUOGO DI STORIE UNICHE

Villa de Grecis è una prestigiosa location situata nel cuore della città di Bari a pochi minuti dal centro cittadino. Immersa nel suo splendido parco, è un luogo speciale espressione di una armoniosa fusione tra architettura e natura. La particolare cura del giardino nasce dalla passione di Antonio de Grecis. Dai primi del novecento, con animo da “geniale architetto del verde”, selezionava ogni specie con cura infinita, come un collezionista d’arte.

 

L’arte e il verde sono i fili conduttori della Villa: opere d’arte arricchiscono ogni angolo degli edifici, dalle sale alle scale, mentre il parco è ricco di storici esemplari ultracentenari.

Villa De Grecis - Sala Ricevimenti Bari
VILLA-DE-GRECIS-GIARDINO-STORICO-NEL-CUORE-DI-BARI>
Scrolling Image Frame
STORIA

Nel corso degli anni, dal 1842 sino al 1903, la villa è stata protagonista di diversi interventi utili ad apportarle incantevoli migliorie, come nel caso della costruzione della bellissima torre ottocentesca. A disegnarla fu personalmente Giuseppe de Grecis – trisavolo della famiglia e architetto – che volle cogliere gli stimoli della modernità, precorrendo i sentieri del futurismo e donando un tratto di ulteriore originalità alla Struttura, in continuità con lo stile della Villa e coerentemente con l’armonia degli spazi preesistenti.

EVENTI DI PRESTIGIO

La Villa è stata nei secoli luogo di storie uniche, che ne hanno segnato la continua trasformazione. Dall’occupazione nazista, che la rese quartier generale tedesco a Bari, alla nuova veste di incantevole dimora storica destinata ad eventi di prestigio, convegni, meeting, esposizioni, matrimoni, riti civili e wedding in apulian style per gli sposi che la scelgono dal resto d’Italia e dall’estero.

_S2_3319>
Scrolling Image Frame
MODERNITÀ

La trasformazione è avvenuta sempre nel rispetto dell’architettura. Nel 2010 la Villa e il suo splendido parco situato al centro di Bari sono stati restaurati con rispetto e adeguati ai canoni della modernità. Tutti gli ambienti dispongono oggi della tecnologia necessaria per realizzare qualsiasi tipo di evento: sapienti giochi di luci, amplificazione Bose, proiettori gestiti da un evoluto sistema di automazione e tanto altro ancora.

STORIA E MODERNITÀ

La parte più antica di Villa de Grecis risale alla fine del Settecento, quando l’omonima famiglia si trasferì da Trani a Bari e fece della dimora la sua residenza estiva, acquistando un vecchio casolare in campagna alle porte della città. Oggi Villa de Grecis è parte integrante di Bari e dispone di numerosi spazi interni ed esterni che ben si adattano a qualsiasi genere di evento: nella parte frontale, la fitta alberatura forma intorno alla corte antistante la Dimora, un’accogliente e riservato anfiteatro naturale. L’Orangerie, moderna e accogliente struttura immersa nel Parco ottocentesco, è situata nella parte posteriore caratterizzata da un ampio prato, sagomato dalle antiche mura dell’ “hortus inclusus”.

LOCATION
CONTATTACI



I campi contrassegnati da * sono da intendersi come obbligatori